Super bolle di sapone con un riciclo dedicato ai bambini

Voi amate i vostri bambini e loro amano voi, niente di più vero. Ma al fine di mantenere in equilibrio questa relazione, è bene escogitare ogni tanto qualcosa di creativo e originale per rendere felici loro e voi. Tra le cose più divertenti per il popolo fanciullesco, che li tiene impegnati a giocare e pasticciare, ci sono le bolle di sapone.

Perché tuttavia comprare al supermercato o in edicola quei comuni flaconi di bolle di sapone, tutti uguali e, diciamolo, anche un po’ superati e banali, se potete stupire i vostri figli con un semplice riciclo creativo fatto in casa che li lascerà a bocca aperta, donando a voi mezz’ora di pace?

Non sempre per essere un supereroe agli occhi dei vostri figli occorre salvare il mondo, a volte basta regalargli qualcosa di unico e speciale che avete fatto per loro, grazie a un pizzico di fantasia. Gli insegnerete anche a recuperare quelle bottigliette di plastica che di solito abbondano in casa e che si accumulano in fretta dopo aver esaurito il loro primo utilizzo. Il buon esempio passa anche da un progetto divertente!

Ecco un’idea di Upcycle che i vostri figli adoreranno e che potrà essere usata all’aria aperta (unica condizione per fruire del vostro regalo sarà quella di NON usarlo dentro casa, pena il sequestro dello stesso) oppure nella vostra vasca, per un bagno super divertente a base di bolle di sapone mai viste prima!

bubble blower

Ecco cosa vi serve:

1. Una bottiglietta vuota di acqua minerale

2. Un vecchio asciugamano piccolo

3. Un elastico spesso

4. Acqua e sapone biodegradabile per lavare i piatti

Tagliate il fondo della bottiglietta e sistemate il piccolo asciugamano che avrete precedentemente ritagliato, in modo da posizionarlo intorno all’uscita della bottiglia. Ricordatevi di lasciare almeno un cm di tessuto fuori dalla bottiglia, per poterlo fermare bene con l’elastico. Legate l’elastico intorno al tessuto e fissate bene tutto. Preparate una miscela per bolle con 2 parti di sapone e 1 parte d’acqua, che metterete in un piattino. Immergete il tampone nella miscela schiumosa e soffiate forte dalla parte del collo della bottiglia.

Vi divertirete tanto insieme (o si divertiranno loro in autonomia) con il vostro serpentone di bolle di sapone e magari preparerete anche qualche bottiglia in più da regalare agli amichetti!!

 

 

 

Fonte: http://www.upcyclethat.com/

Annunci

One Reply to “Super bolle di sapone con un riciclo dedicato ai bambini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...